• Unisciti alla rivoluzione sostenibile con carotilla •
❤︎ Spedizioni gratuite per gli ordini sopra i 69€ ❤︎
Vai direttamente ai contenuti

Che abitiate in città o che amiate fare passeggiate immersi nella natura, quando si parla di scarpe per bambini che siano di qualità, vegane e anche sostenibili...il cerchio si restringe di molto ed é per questo che vi vorrei parlare della collezione Flower Mountain for Naturino che riesce ad avere tutte queste qualità, senza rinunciare allo stile.

Compriamo calzature Naturino per i nostri bambini da quando sono piccoli: andavamo sempre in un piccolo negozio di scarpe e vestiti che teneva questo marchio italiano vicino a Central Park, a New York, e sceglievamo lì le scarpe che avrebbero accompagnato i freddi inverni e le brevi ma afose estati. Naturino ha accompagnato i primi passi e le prime corse di Timothy ed Emma Rose, resistendo anche alla neve alta e alle pozzanghere, mantenendo i loro piedini caldi e asciutti e sostenendo la loro postura grazie a suole confortevoli ed ergonomiche.

Potete capire la gioia con cui ho saputo della nuova collezione autunno/inverno 2020-21 chiamata Flower Mountain per Naturino, interamente vegana e creata con materiali riciclati.

La collaborazione nasce dall'unione del marchio giapponese Flower Mountain e Naturino, marchio italiano di scarpe per bambini nato nel 1974 a Civitanova Alta, nel cuore del distretto calzaturiero delle Marche.

In questa collezione il design urbano e ispirato alla natura di Flower Mountain incontra la qualità e la durabilità delle calzature Naturino. Noi le abbiamo utilizzate per lunghe camminate nella natura e i bambini hanno potuto saltare e correre passando da terreni fangosi alla roccia, rimanendo confortevoli e sostenuti dalle loro scarpe.

 

Il modello che indossa Emma Rose é il Kotetsu Junior WVB, mentre quello che ha Timothy é lo Yamano 3 Junior. In entrambi i modelli la soletta interna delle calzature è in sughero naturale e la suola esterna in EVA. Questo materiale ha molte caratteristiche che lo rendono interessante, tra cui la resistenza all'acqua, la resistenza alla corrosione, che permette di allungare la vita della scarpa, è anti-vibrazione e ammortizzante e permette di isolare il piede dall'acqua e dal freddo.

 

Inoltre tutta la fodera è creata al 100% da materiale post industriale riciclato, che rende questa collezione una scelta ottimale per chi é interessato a comprare calzature di buona fattura, senza rinunciare alla sostenibilità del prodotto. 

Se volete dare un'occhiata a tutti i modelli che fanno parte di questa collezione, trovate qui il catalogo Flower Mountain for Naturino.

 

Questo post è stato creato in collaborazione con Naturino.

Articolo precedente Articolo successiva

0 commenti

Lascia un commento

Disponibilità