• Unisciti alla rivoluzione sostenibile con carotilla •
❤︎ Spedizioni gratuite per gli ordini sopra i 69€ ❤︎
Vai direttamente ai contenuti
Dal 1993 l’organizzazione UN Water ha nominato il 22 Marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua, per sensibilizzare su una delle risorse più importanti del nostro Pianeta. Il risparmio di acqua è anche uno degli obiettivi che le Nazioni Unite hanno inserito nel progetto Sustainable Development Goals per assicurare accesso di acqua potabile in tutti i Paesi del mondo.
Quali piccoli accorgimenti possiamo attuare, nel nostro quotidiano, per essere parte della soluzione e non del problema:
   
 
1. Consumare meno carne possibile, se si riesce ad eliminarla ancora meglio. Gli allevamenti intensivi di bestiame hanno un impatto molto alto a livello di utilizzo di acqua.
2. Preferire l’utilizzo del filtro al rubinetto o di una caraffa filtrante all’acqua imbottigliata nella plastica: avrete meno rifiuti da gestire.
3. Fare la doccia in meno di 5 minuti, partecipando alla challenge #5minshower 
4. Utilizzare elettrodomestici con programmi che risparmiano acqua, si consuma molto meno rispetto al lavaggio a mano.
5. Non lasciare i rubinetti aperti più del tempo necessario quando ci si lava le mani, i denti o si lavano i piatti. Sembra un gesto poco significativo ma se riusciamo a farlo diventare un'abitudine, la differenza sarà molta.
6. Preferire tessuti biologici, dove c’è un risparmio di acqua rispetto a coltivazioni come quella del cotone non biologico.
7. Riutilizzare l’acqua di risciacquo di frutta e verdura, l’acqua piovana o quella che viene fatta scorre in doccia prima che l'acqua raggiunga la temperatura, per dare da bere alle piante.
 
Qual é l’accorgimento che già riuscite a mettere in atto? Condividi questi consigli, diventiamo gocce dello stesso mare pulito. Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carotilla_ per continuare a parlare del tema del risparmio di acqua.
 
 
 
Articolo successiva

0 commenti

Lascia un commento

Disponibilità