• Unisciti alla rivoluzione sostenibile con carotilla •
❤︎ Spedizioni gratuite per gli ordini sopra i 70€ ❤︎
Dal 1993 l’organizzazione UN Water ha nominato il 22 Marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua, per sensibilizzare su una delle risorse più importanti del nostro Pianeta. Il risparmio di acqua è anche uno degli obiettivi che le Nazioni Unite hanno inserito nel progetto Sustainable Development Goals per assicurare accesso di acqua potabile in tutti i Paesi del mondo.
Quali piccoli accorgimenti possiamo attuare, nel nostro quotidiano, per essere parte della soluzione e non del problema:
   
 
1. Consumare meno carne possibile, se si riesce ad eliminarla ancora meglio. Gli allevamenti intensivi di bestiame hanno un impatto molto alto a livello di utilizzo di acqua.
2. Preferire l’utilizzo del filtro al rubinetto o di una caraffa filtrante all’acqua imbottigliata nella plastica: avrete meno rifiuti da gestire.
3. Fare la doccia in meno di 5 minuti, partecipando alla challenge #5minshower 
4. Utilizzare elettrodomestici con programmi che risparmiano acqua, si consuma molto meno rispetto al lavaggio a mano.
5. Non lasciare i rubinetti aperti più del tempo necessario quando ci si lava le mani, i denti o si lavano i piatti. Sembra un gesto poco significativo ma se riusciamo a farlo diventare un'abitudine, la differenza sarà molta.
6. Preferire tessuti biologici, dove c’è un risparmio di acqua rispetto a coltivazioni come quella del cotone non biologico.
7. Riutilizzare l’acqua di risciacquo di frutta e verdura, l’acqua piovana o quella che viene fatta scorre in doccia prima che l'acqua raggiunga la temperatura, per dare da bere alle piante.
 
Qual é l’accorgimento che già riuscite a mettere in atto? Condividi questi consigli, diventiamo gocce dello stesso mare pulito. Vi aspetto sul mio profilo Instagram @carotilla_ per continuare a parlare del tema del risparmio di acqua.
 
 
 
Successivo

0 commenti

Lascia un commento

Recently Viewed

Iscriviti alla newsletter
Entra a far parte della mia community sostenibile e ricevi tutte le novità in anteprima via email!
Non adesso

Disponibilità